mercoledì 21 ottobre 2009

La panza

Quest'oggi mi sono dilettata a fare una rapida statistica in merito alla pancia. Dicesi panzona, quel grosso rigonfiamento tanto temuto da noi esseri umani. Ero in libreria, mi sono guardata intorno e per puro caso, oppure perchè vittima di un raptus demente, ho iniziato a contare il numero degli uomini con la pancia, pancietta o panzona. Beh, il risultato è stato impressionante. Ben 16 maschi su 20 avevano la pancia gonfia. Sul bus ho ripreso il conteggio. Insomma più o meno il 60% degli ometti incappati nella mia conta sono grassi. Preoccupante no? Io non pretendo un maschio con la pancia tartarugata, nè tanto meno un tipo col corpo di un bronzo di Riace. Però che diavolo, ma tutte le sante mattine cosa vi inzuppate nel latte, la pastiera??

Nessun commento: